04 Februarie 2019 Puglia Seminari

Salento Book Festival...in Corsia

Nel reparto del Day Hospital di Onco-ematologia Pediatrica dell’Azienda Sanitaria “V. Fazzi” di Lecce, l’11 ottobre scorso ha avuto avvio “Salento Book Festival…in corsia” attività collaterale al Festival dedicato al libro, alla lettura e al teatro, patrocinato dalla regione Puglia/Assessorato alla Cultura.

Quattro gli incontri in programma, organizzati da Salento Book Festival in collaborazione con l’Associazione Genitori “Per un sorriso in più”, due dei quali rivolti ai ragazzi delle superiori in carico alla scuola in ospedale per la secondaria di 2° grado dell’IISS “Galilei Costa Scarambone” di Lecce.

Gli studenti coinvolti hanno preso parte con interesse ed emozione al laboratorio di lettura/scrittura “Tuttaunaltrastoria - Disegnare le parole e parlare con i disegni”, a cura di ZeroMeccanico Teatro, condotto da Francesco Cortese  con la collaborazione di Alberto Conversano,  realizzando tutti insieme una breve storia raccontata appunto con parole e disegni.

L’esperienza, molto apprezzata da ragazzi e genitori, visto il coinvolgimento emotivo e l’occasione di socializzazione che ha offerto, si è conclusa con l’atteso spettacolo “Non c’era una volta” con Alberto Graco e Roberto Treglia di Poieofolà-Costruzioni Teatrali di Gallipoli (LE).

Foto dell'evento

Salento Book Festival in...corsia